"Mamma, lo so che ti scoraggi quando trovi le mie impronte su mobili e muri, rallegrati però perchè sto crescendo e rimarranno un ricordo solamente, perciò io ti regalo le mie impronte perchè tu possa un giorno ben lontano vedere com'erano piccole le mie mani al tempo in cui cercavano la tua."
Daisypath Anniversary tickers Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Third Birthday tickers

domenica 4 gennaio 2015

Il blog in radio

Ebbene... dal web si passa alla radio!
Dopo il mio primo intervento su RadioCusanoCampus, durante la trasmissione #GenitoriSiDiventa, per raccontare degli appuntamenti in città per le famiglie di Roma, lo scorso finesettimana, mi è stato proposta di fare un'intervista, stavolta per parlare del mio blog personale: il mio angolino in cui racconto di me e della mia famiglia, Il mio modo per evitare l'analista!

... auspico che questo sia l'inizio di qualcosa di costante, proprio per riuscire ad arrivare ad altri genitori e a toccare sempre più tematiche pertinenti al tema che mi sta molto a cuore: la genitorialità con tutte le sue sfaccettature, e continuerò ad affrontarla sempre con ironia e sorriso, senza troppi appesantimenti, che già di suo, non è poi tanto facile, anzi!

Ne parlerò come al mio solito, dal "di dentro"senza pretendere di fare la morale o di insegnare nulla a nessuno, ma semplicemente per vivere e condividere esperienze e per dire che se ci sono momenti difficili, di sconforto, in cui la pazienza a volte non è sufficiente, in cui ci si sente sormontare da stanchezza e sonno, siamo tutti sulla stessa barca ed è per tutti così.


La trasmissione #genitoriSiDiventa, infatti, è il programma di Radio Cusano Campus dedicato alla genitorialità a tutto tondo: pedagogia, psicologia, libri, eventi ed associazioni per raccontare ogni giorno l’universo di figli e genitori.
L'appuntamento è alle 11.00 in diretta, dal lunedì al venerdì , sugli 89,100 oppure in straming sul sito www.radiocusanocampus.it.
Radio Cusano Campus è la radio dell'Università Niccolò Cusano

Insomma... questa è una delle varie novità che già mi ha portato il 2015 e non mi sembra poco!
Primo appuntamento il giorno della Befana, domani, intorno alle 11.45!
Ci sarete?

E qui, vi lascio il link al podcast, nel caso ve lo foste perso!

2 commenti:

  1. Che bella idea parlare di genitorialita' alla radio. Mio marito e' proprietario di una radio locale qui in Brasile che gestiamo insieme. Gli proporro' di inserire nella programmazione uno spazio simile!

    RispondiElimina

Pensieri e massime varie che ho fatto miei!

Affrontare il mare in tempesta su un guscio di noce, ma farlo mano nella mano, è più facile che non da soli..

Nella vita c'è SEMPRE qualcosa di meglio da fare che stirare. E se non c'è, bisogna lavorare sulla propria vita.

Quando distribuivano il talento della perfetta massaia io sono andata un attimo in bagno.

Per cogliere tutto il valore della gioia devi avere qualcuno con cui condividerla (M. Twain)

L'amore per la lettura è uno dei regali più belli che una mamma può fare. (L. Salemi)

Dai uno sguardo anche a...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...