"Mamma, lo so che ti scoraggi quando trovi le mie impronte su mobili e muri, rallegrati però perchè sto crescendo e rimarranno un ricordo solamente, perciò io ti regalo le mie impronte perchè tu possa un giorno ben lontano vedere com'erano piccole le mie mani al tempo in cui cercavano la tua."
Daisypath Anniversary tickers Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Third Birthday tickers

sabato 10 gennaio 2015

Lavoretti con le mollette di legno

Quest'anno Babbo Natale è stato particolarmente "creativo", infatti ha regalato alle bimbe un sacco di set per realizzare lavoretti, colori, colle, perline e tanti altri accessori per trascorrere il tempo come a loro piace fare: colorando, impiastricciando, creando... e sono veramente contenta di questo.
Molto spesso basta poco per renderle felici, certo, il fascino dei giocattoli della pubblicità è sempre molto attraente per loro, ma poi, una volta ottenuto il giocattolo, lo abbandonano nel giro di poco tempo, mentre con questo altro tipo di passatempi, oltre ad essere molto più stimolanti, a mio avviso, le bimbe non si stancano mai di andare avanti e di provarne di ogni colore... letteralmente!

Così, hanno ricevuto un set per realizzare dei lavoretti con le mollette di legno che consisteva in una serie di mollette di legno, colla, tempere colorate, pennello e pezzetti di cartoncino colorato già sagomati per creare l'animale di turno.

E sono nate... farfalle

un coccodrillo...


qualche spaventoso dinosauro


Una giraffa ed un fiore... non proprio in scala, ma belli ugualmente!


persino un temutissimo squalo!



Nel momento in cui le sagome di cartoncino già realizzate sono terminate, le bimbe, capito il meccanismo, sono andate avanti creandone di nuove, colorandole e poi applicando le mollette... 
E via così, verso nuove avventure!

Nessun commento:

Posta un commento

Pensieri e massime varie che ho fatto miei!

Affrontare il mare in tempesta su un guscio di noce, ma farlo mano nella mano, è più facile che non da soli..

Nella vita c'è SEMPRE qualcosa di meglio da fare che stirare. E se non c'è, bisogna lavorare sulla propria vita.

Quando distribuivano il talento della perfetta massaia io sono andata un attimo in bagno.

Per cogliere tutto il valore della gioia devi avere qualcuno con cui condividerla (M. Twain)

L'amore per la lettura è uno dei regali più belli che una mamma può fare. (L. Salemi)

Dai uno sguardo anche a...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...